Bonetti Loris
Infermiere, PhD, Esperto Ricerca Infermieristica Clinica, Ufficio Sviluppo e Ricerca Infermieristica

Sono Loris Bonetti, consigliere uscente del Consiglio Direttivo che si rinnoverà il prossimo 29, 30 giugno e 1 luglio.

Sono infermiere dal 1997. La mia esperienza professionale è soprattutto in area critica (Terapia Intensiva Neonatale e Terapia Intensiva Cardiochirurgica), nella formazione, presso il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Milano e nella ricerca.

Attualmente lavoro come esperto di ricerca infermieristica clinica presso l’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana nel Canton Ticino (CH).

In questi anni in collegio mi sono occupato soprattutto della ricerca, promuovendo progetti che avevano l’obiettivo di migliorare la qualità del lavoro degli infermieri (progetto Agire, relativo all’invecchiamento della popolazione infermieristica) e dell’assistenza all’utente (progetto relativo alla continuità assistenziale ospedale e territorio). Con la Commissione Pediatria abbiamo creato una rete tra i coordinatori delle unità operative pediatriche degli enti presenti nelle tre province del nostro collegio, al fine di condividere criticità, ipotizzare progetti e sviluppare possibili interventi migliorativi. Da ultimo, aderendo al progetto BPSO di RNAO ed essendo stati riconosciuti BPSO Host, in questi anni abbiamo iniziato collaborazioni che portano concretamente le evidenze scientifiche al letto dell’assistito, migliorandone le cure.

Vorrei dare continuità a queste e alle molte iniziative che tutti i membri del Consiglio Direttivo uscente hanno messo in campo per migliorare, come già detto, la realtà lavorativa e l’assistenza infermieristica erogata.

Nel Consiglio Direttivo di cui orgogliosamente ho fatto parte la libertà di espressione, l’etica e deontologia professionale, la trasparenza, lo spirito di iniziativa, il coraggio di affrontare sfide difficili e l’innovazione erano e sono le parole chiave che hanno contraddistinto - e continuano a farlo - il nostro operato.

Vi aspetto quindi l’1, 2 e 3 dicembre per il rinnovo del consiglio direttivo. Sosteneteci! Siamo la lista “Noi, Infermieri Insieme”, non uno slogan, ma un impegno concreto!
© 2018 Progetto Infermieri - Privacy | Website by Clicom