Madaschi Maria Vittoria
Infermiera, Coordinatore, P.O. San C. Borromeo-ASST Santi Paolo e Carlo Milano


Maria Vittoria Madaschi infermiera dal 1983 orgogliosa di appartenere al gruppo “Noi Infermieri Insieme”.

Sono sposata, amante del mare della montagna ed in generale di tutta la natura.

Lavoro da 34 anni presso il PO San Carlo Borromeo della attuale ASST Santi Paolo e Carlo.

Ho svolto la mia attività nelle strutture pubbliche ospedaliere presso le quali ho prestato, servizio prima da infermiera in diverse Unità Operative specialistiche quali Chirurgia generale, Medicina, Pronto Soccorso.

Dal 1989 sono Coordinatore Infermieristico ed ho lavorato presso l’UTIC, Ufficio Relazioni con il Pubblico a seguire in Chirurgia d’Urgenza e poi, sino ad oggi, nella U.O.C. di Chirurgia Vascolare.

Sono stata docente per 15 anni alla Scuola Infermieri divenuta poi Corso di Laurea dando un importante contributo al momento di questa trasformazione per la nostra professione.

Durante il mio impegno lavorativo ho fatto affidamento su una risorsa irrinunciabile nel nostro lavoro che è quella di affrontare le complesse problematiche organizzative attraverso la formazione di veri e propri team, ricevendo grandi soddisfazioni e riconoscimenti dai colleghi, per il reciproco impegno professionale profuso.

Le più grandi soddisfazioni lavorative mi sono arrivate dal portare in evidenza le richieste di coloro che ricevono meno tutela, ascolto e considerazione in questa società sempre più improntata alle necessità individuali e sorda a quelle delle persone, specie quando si trovano in stato di vulnerabilità causa di una malattia.

La conoscenza dei problemi assistenziali e di quelli legati allo svolgimento della professione in costante sviluppo e mutamento, mi ha spinto ad essere al servizio della professione da diversi anni come Consigliere impegnandomi anche come promotore di corsi/convegni per favorire l’aggiornamento professionale

Mi ricandido per portare avanti con maggiore vigore le istanze a supporto del cambiamento che coinvolgerà a breve la nostra professione e che non può dimenticare quale principale obiettivo quello di essere sempre più vicina ai bisogni di tutte le persone.
© 2018 Progetto Infermieri - Privacy | Website by Clicom