Pieraccini Giuliana
Infermiera, Dottore Magistrale, Refer. professioni sanitarie P.O. Sesto San Giovanni - ASST Nord Milano


Mi chiamo Giuliana Pieraccini e attualmente ricopro il ruolo di Referente Sitra del Presidio Ospedaliero Sesto San Giovanni.
Ho una esperienza lavorativa di oltre 35 anni da quando nel 1982 ho iniziato a lavorare nel reparto di unità coronarica/cardiologia dell’ospedale di Grosseto.

Nel 1988 mi sono sposata e mi sono trasferita a Milano a seguito della mia famiglia.

Qui ho avuto modo di completare il mio profilo professionale arricchendolo con una significativa esperienza in ambito territoriale presso i Poliambulatori ICP con ruoli di responsabilità crescenti, da infermiera professionale a caposala presso il poliambulatorio di via A.Doria a Referente Servizio Infermieristico Presidio Poliambulatori dell’intera area metropolitana.

Successivamente dal 2014 sono tornata a lavorare in ambito ospedaliero come Referente Servizio Infermieristico Presidio Ospedaliero dapprima al CTO e poi a Sesto.

Questo lungo e variegato percorso mi ha portato ad avere continui contatti personali a tutti i livelli che mi hanno insegnato ad ascoltare, dialogare con la gente, comprenderne e condividerne i bisogni.

Parallelamente ho conseguito la Laurea magistrale in “Scienze Infermieristiche ed ostetriche” presso l’Università “Tor Vergata – Roma” ed il Master di II livello in “Imprenditorialità in Sanità” presso l’Università Campus Bio-Medico “La Sapienza – Roma”.

Ho cercato in ogni occasione di dare il massimo per conciliare la vita lavorativa, quella universitaria e quella familiare con un marito e due figlie che mi supportano.

Infine da sei anni sono nel Consiglio Direttivo del Collegio IPASVI in cui sto lavorando con un gruppo di colleghi per servire al meglio la nostra professione e insieme agli altri componenti del team vorremmo poter continuare nel percorso che abbiamo intrapreso.
© 2018 Progetto Infermieri - Privacy | Website by Clicom